Evento per ITS e scuole secondarie

Data: 01/06/2023

Lunedì 5 giugno dalle 10.00

Il campo della meccatronica è uno dei più interessanti e a rapida espansione per i ragazzi di oggi che pensano e costruiscono con le proprie mani il loro domani. Ed è anche uno dei settori lavorativi con più ampie e diffuse possibilità di inserimento e che per questo è sempre più interessato da innovazioni tecnologiche anche molto avanzate, che è bene conoscere, capire e approfondire per preparare adeguatamente gli studenti. Per questo motivo vi segnaliamo con piacere una straordinaria iniziativa formativa gratuita per docenti, Dirigenti scolastici e presidenti di scuole secondarie di II grado e ITS Academy, che promette di offrire tanti spunti di riflessione. Un bellissimo evento e confronto, che si svolgerà SOLO IN PRESENZA, reso possibile dall’intraprendenza e dalla lungimiranza della Rete m2a, La rete Nazionale che potenzia le sinergie tra Istituti Tecnici Professionali e Aziende, Imprese, Enti, che ha organizzato e sviluppato l’incontro e che sarà ospitato nella bellissima cornice di Microsoft House, a Milano. Sarà quindi l’occasione anche per visitare questi uffici così innovativi e interessanti. Partecipare è gratuito, ma i posti sono davvero molto limitati, per cui è necessario iscriversi mandando una mail entro le 13.00 di domani, giovedì 1 giugno a:

segreteriadirigenza@itispaleocapa.it

Il programma della giornata

• 9.30 Accoglienza e verifica iscritti
  • 10.15 Apertura lavori e introduzione della giornata a cura del Dirigente Maurizio Chiappa
  • 10.40 Ambienti di apprendimento innovativi: come il digitale può spalancare le porte alle esigenze lavorative di oggi, a cura di CampuStore
  • 10.55 Le soluzioni Microsoft per i lavori digitali del futuro | Microsoft 365 A3 come standard per la fruizione di tutti gli altri servizi: Intune e PowerApp, Peppe Canizzo, Territory Channel Manager – Microsoft
  • 11.15 Hybrid Learning Spaces – con la partecipazione di Hevolus e Pietro Alberti, Responsabile Ricerca e Sviluppo di CampuStore
  • 11.35 Surface Hub 2S e dispositivi Surface per la didattica
  • 11.55 Compiti meccatronici tra digitale e mondo reale