Calvino guarda il mondo. Pluralità, coesione, metamorfosi. convegno internazionale

Data: 29/09/2023

Gentilissimi,

Diffondo a tutti gli Istituti polo per la formazione ed agli Istituti di Rete la brochure ed il comunicato del convegno internazionale “Calvino guarda il mondo. Pluralità, coesione, metamorfosi. Convegno internazionale” promosso congiuntamente dal Comitato Nazionale per le celebrazioni di Italo Calvino, dalla Sapienza Università di Roma e dal Laboratorio Calvino in collaborazione con la Biblioteca Nazionale Centrale di Roma. Durante le tre giornate, l’opera dello scrittore verrà affrontata e discussa in una prospettiva interdisciplinare, grazie alla partecipazione di numerosi esperti di letteratura, scienziati, storici, antropologi, geografi, studiosi di architettura e di arti visuali.

Si prega la cortese diffusione presso tutto il personale docente per la partecipazione ad una sola o a tutte e tre le giornate.

S.O.F.I.A.

Per i docenti delle scuole di ogni ordine e grado: è possibile la partecipazione a una o più

giornate del convegno, valida ai fini dell’aggiornamento. È necessario iscriversi sia sulla

piattaforma S.O.F.I.A. [codice 87850], sia tramite modulo google [reperibile su

S.O.F.I.A.] a partire dal 2/10. Per la giornata del 21/10 si accoglieranno le iscrizioni fino

ad esaurimento posti. Al termine di ogni giornata viene rilasciato, su richiesta, l’attestato

ai fini dell’esonero dal servizio.

PresentazioneSCUOLE_convegno

Programma_convegno